SMART ITALIA

Zte scommette sulle smart city italiane

Asse con IsiameD. Entro novembre via ai progetti su turismo, agroalimentare e industria. Gianguido Folloni: “Il made in Italy torna ad essere competitivo grazie al digitale”

Pubblicato il 04 Ott 2017

zte-isiamed-digitale-171004130504

Zte Italia e Isiamed digitale uniscono gli sforzi per sostenere l’Italia nel suo cammino di digital transformation. Anche per questo il colosso cinese ha dedicato al nostro apese una delle tappe europee del proprio “Zte Innovation Day 2017“, dove la società presenta i propri investimenti nei centri di ricerca e sviluppo in tutto il mondo, illustra la propria mappa tecnologica rete/device/servizi, e dimostra come si può creare valore attraverso le proprie architetture per gli operatori. Nel caso specifico dell’Italia, inoltre, al programma dell’evento è stato aggiunto anche un “capitolo smart city”, con una serie di programmi pensati per adattarsi in modo personalizzato alle esigenze dei territori. Poprio su questo terreno è nata la partnership tra Zte Italia e la management company Isiamed Digitale:

Gianguido Folloni e il capo progetto Smart Italia di Zte, Giuseppe Papaianni, hanno così annunciato che entro novembre sarà presentata la fase uno delle tre offerte Smart Turismo, Smart Agroalimentare e Smart Industria, tutte pensate su un modello di business punta a creare valore con il territorio, e a introdurre indici oggettivi di misurazione dei risultati di efficientamento.

“Abbiamo integrato – spiega Folloni – la potenza di una costante ricerca mondiale nell’innovazione digitale di Zte con l’adozione del modello digitale italiano che parte dalla Persona e non la colonizza nei suoi comportamenti sociali. Un vantaggio perché rimette in competitività le capacità che rendono distinto ed apprezzato il Made in Italy. Ogni Amministrazione comunale diventa protagonista dell’innovazione digitale ed ogni Cittadino ed Azienda trova in Smart Italia una opportunità di inclusione e crescita nell’economia digitale “.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati