Luca Colombo è il nuovo country manager di Facebook Italia

Il quarantenne neo-timoniere proviene da Microsoft. Si occuperà anche delle attività di pianificazione e gestione delle attività locali

Pubblicato il 03 Nov 2010

Luca Colombo è il nuovo country manager di Facebook per
l'Italia. Lo ha annunciato il social network, che in Italia
conta oltre 17 milioni di utenti, precisando che Colombo sarà
anche il responsabile della pianificazione e gestione delle
attività di Facebook per il mercato italiano.
Colombo, 40 anni, proviene da Microsoft, dove nel ruolo di
direttore delle vendite pubblicitarie nella divisione Consumer
&
Online ha guidato la strategia di Microsoft Advertising, la
concessionaria di pubblicità della filiale italiana di Redmond.
Entrato in Microsoft nel 2000 nella divisione Msn in qualità di
account per lo sviluppo delle attività di vendita, nel luglio 2002
viene nominato direttore vendite della concessionaria di
pubblicità di Microsoft. Nel 2008 assume il ruolo di Consumer &
Online Marketing Officer, con cui ha sviluppato le strategie e le
attività rivolte ad ampliare l'utilizzo dei servizi online e
l'adozione di prodotti quali Windows e Windows Phone.
''L'uso sempre più frequente di Facebook da parte di
oltre 500 milioni di persone nel mondo – spiega Colombo – rende
questa piattaforma uno strumento di marketing unico per comunicare
direttamente con target specifici in modo semplice, diretto ma
soprattutto coinvolgente''

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati