Luca Colombo è il nuovo country manager di Facebook Italia

AL VERTICE

Il quarantenne neo-timoniere proviene da Microsoft. Si occuperà anche delle attività di pianificazione e gestione delle attività locali

di F.M.
Luca Colombo è il nuovo country manager di Facebook per l'Italia. Lo ha annunciato il social network, che in Italia conta oltre 17 milioni di utenti, precisando che Colombo sarà anche il responsabile della pianificazione e gestione delle attività di Facebook per il mercato italiano.
Colombo, 40 anni, proviene da Microsoft, dove nel ruolo di direttore delle vendite pubblicitarie nella divisione Consumer &
Online ha guidato la strategia di Microsoft Advertising, la concessionaria di pubblicità della filiale italiana di Redmond. Entrato in Microsoft nel 2000 nella divisione Msn in qualità di account per lo sviluppo delle attività di vendita, nel luglio 2002 viene nominato direttore vendite della concessionaria di pubblicità di Microsoft. Nel 2008 assume il ruolo di Consumer & Online Marketing Officer, con cui ha sviluppato le strategie e le attività rivolte ad ampliare l'utilizzo dei servizi online e l'adozione di prodotti quali Windows e Windows Phone.
''L'uso sempre più frequente di Facebook da parte di oltre 500 milioni di persone nel mondo - spiega Colombo - rende questa piattaforma uno strumento di marketing unico per comunicare direttamente con target specifici in modo semplice, diretto ma soprattutto coinvolgente''

03 Novembre 2010