Locatelli alle vendite Home Entertainment

LG ITALIA

LG Electronics Italia nomina Paolo Locatelli è il nuovo Home Entertainment Sales Director. Locatelli guiderà il team vendite di una delle business unit maggiormente in crescita all’interno dell’azienda, in un momento fondamentale e strategico quale quello del lancio del cinema 3D.
Paolo Locatelli, 47 anni, è laureato in Economia e Commercio - indirizzo Aziendale, presso l’Università degli Studi di Bergamo. Le sue grandi passioni sono il figlio quindicenne, il ciclismo, la tecnologia e il mondo LG.

Nel corso della sua carriera professionale, Paolo Locatelli si è sempre occupato di ‘bianco’ per importanti brand internazionali, inizialmente nella parte amministrativa proseguendo il proprio percorso con incarichi sempre più rilevanti nell’area Marketing e Trade Marketing, passando poi, nel 2000, al settore vendite.

Nel maggio 2005, entra in LG Electronics Italia dove per sei anni è stato alla guida delle vendite del bianco in qualità di Home Appliances Sales Director. Da maggio 2011, Paolo Locatelli ha assunto l’attuale posizione di Home Entertainment Sales Director.

Paolo Locatelli commenta così la sua nomina: “Il mio percorso professionale si è svolto interamente nel settore degli elettrodomestici bianchi. Il mio arrivo nel mondo dell’Home Entertainment coincide con un momento importante per LG: l’introduzione di una piattaforma per vivere in un modo nuovo e rivoluzionario il 3D (dal cinema, agli smartphone, ai tablet). Ringrazio LG per questa importante opportunità. Il mio team ed io siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida con entusiasmo e passione”.

05 Maggio 2011