Danea Soft entra nel gruppo

TEAMSYSTEM

Gruppo TeamSystem, società specializzata nei software gestionali e nei servizi rivolti alle piccole e medie imprese e ai professionisti si rafforza nel segmento delle micro realtà attraverso l’acquisizione di Danea Soft, protagonista indiscussa di questo mercato, con 23.000 clienti in abbonamento e oltre 72.000 licenze distribuite.

Danea Soft, nata a Padova sedici anni fa, sviluppa e commercializza soluzioni gestionali per clienti alla ricerca di software evoluti da un punto di vista tecnologico, semplici e con un prezzo molto competitivo. Grazie alla sua offerta di prodotti e servizi – costantemente aggiornati alle normative fiscali – capaci di supportare l’imprenditore attraverso tutta la gestione aziendale, la società è riuscita a diventare il punto di riferimento per migliaia di artigiani, professionisti e piccole imprese presenti su tutto il territorio nazionale.

La sua distribuzione capillare è frutto della compresenza di diversi canali di vendita: tradizionali, retail e web, ossia acquisto e download direttamente online con auto-installazione da parte del cliente.

Negli ultimi tre anni, Danea Soft ha registrato una forte espansione, con tassi medi di crescita superiori al 15% anno su anno; la previsione di fatturato per il 2011 è di oltre 3 milioni di euro.

I suoi prodotti vengono scelti da chi desidera un programma di gestione aziendale che non sia un semplice foglio di calcolo, ma preferisce disporre di uno strumento intuitivo, facile da utilizzare e allo stesso tempo efficace. Infatti, grazie all'innovativa interfaccia, compilare la prima nota, controllare le giacenze di magazzino o verificare lo stato dei pagamenti diventa un’operazione semplice anche per chi non ha una preparazione tecnica. Al contempo l’ampiezza funzionale del prodotto è in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.

Con l’ingresso di Danea Soft, Gruppo TeamSystem consolida ulteriormente la sua leadership nel mercato, con oltre 100.000 clienti che quotidianamente adoperano le sue soluzioni gestionali, e completa la propria offerta per il segmento delle micro imprese, artigiani e liberi professionisti, asse portante del sistema economico italiano.

“Quest’acquisizione è per noi quanto mai strategica se osserviamo l’attuale mercato cui Danea Soft si rivolge e le sue evoluzioni attese – commenta Federico Leproux, amministratore delegato di Gruppo TeamSystem –. Con un mercato composto da oltre 4 milioni di aziende di piccole dimensioni*, e una penetrazione attuale del software gestionale di circa il 15%, la crescita del valore di questo segmento di mercato sarà nei prossimi anni molto significativa. Riteniamo infatti, che dotarsi di strumenti evoluti in grado di migliorarne la competitività sia una priorità strategica per le piccole realtà imprenditoriali, ed è nostro obiettivo proporci come partner di riferimento per accompagnarle in questo percorso”.

“L’ingresso in un Gruppo prestigioso come TeamSystem rappresenta per noi motivo di orgoglio e soddisfazione – commenta Vanio Benotello, amministratore delegato di Danea soft -. Iniziamo questa nuova avventura con il grande entusiasmo che deriva dalla valutazione dei piani strategici e dalle sinergie che le nostre aziende possono mettere in atto assieme. L’esperienza maturata da Danea Soft nel software per il micro business unitamente alle risorse tecniche e commerciali di TeamSystem non potranno che garantire risultati di assoluto rilievo, rafforzando così il presidio su di un mercato vasto e complesso come quello delle microaziende”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 17 Gennaio 2012

TAG: teamsystem, danea

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store