Atos, Emc e VMWare: patto d'acciaio in nome dell'open cloud

LA MAXI ALLEANZA

Le tre aziende hanno deciso di dare vita a Canopy, una newco specializzata in soluzioni basate su standard aperti per consentire la "progettazione" di servizi su misura. Per sostenere il biz a disposizione anche un team di consulenti

di E.L.

Atos, Emc e VMware si alleano in nome dell’open cloud. L’alleanza prevede la costituzione da parte di Atos di una società – denominata Canopy – che avrà l'obiettivo di offrire  soluzioni e servizi per facilitare la migrazione e l'utilizzo della nuvola da parte delle imprese. Emc e VMware svilupperanno tecnologie cloud aperte con l’obiettivo di consentire ai clienti di scegliere liberamente la tecnologia più vicina alle loro esigenze. Le società si sono inoltre impegnate ad investire nel progetto Canopy per implementare l’erogazione dei servizi.

Le offerte prevedono un Enterprise Application Store, targato Emc e VMware, che consentirà ai clienti in tutto il mondo di scegliere, accedere e scaricare applicazioni in modalità  Software as a Service (SaaS). Il negozio includerà applicazioni specifiche per il settore di business. La piattaforma di Enterprise as a Service (PaaS) fornirà un sicuro ambiente di sviluppo Java enterprise, che incorpora un framework di sviluppo standard. Canopy darà ai clienti la possibilità di progettare, creare e testare nuova nuvola applicazioni. Il cloud privato consentirà ai clienti di accelerare la loro disponibilità cloud. Previsti anche servizi di consulenza per definire una strategia cloud a misura di cliente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 15 Febbraio 2012

TAG: emc, atos, vmware, cloud

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store