Medaglia d'oro alle stampanti dai Buyers Laboratory

SAMSUNG

A riconoscimento dell’eccellenza nel design e nella performance dei propri dispositivi di stampa, Samsung Electronics si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento “Monochrome Printer Line of the Year” assegnato da Buyers Laboratory LLC. (BLI), il più autorevole laboratorio indipendente per i test dei prodotti da ufficio per il settore Imaging.

Samsung ha, inoltre, ricevuto altri cinque importanti premi assegnati a quattro stampanti laser – monocromatiche e a colori – e al software Samsung Easy Eco Driver, scelti come i migliori prodotti disponibili in ciascuna delle rispettive categorie, con particolare attenzione alla loro capacità di ridurre l’impatto ambientale. Questi riconoscimenti indicano come la reputazione di Samsung in ambito Printing stia crescendo sul mercato in modo esponenziale e abbia raggiunto già oggi livelli di alto valore e prestigio.

I cinque prodotti premiati sono, in primo luogo, la stampante laser monocromatica ML-2955 e il multifunzione SCX-4729, scelti rispettivamente come “Outstanding A4 Personal Monochrome Printer” e “Outstanding A4 Personal Networked Monochrome MFP”. Alle due gamme di prodotto è stata riconosciuta l’eccellenza del design ultra-compatto, la convenienza, l’attenzione all’ambiente e la comoda funzione ‘Smart Print’, che permette di stampare direttamente da dispositivi mobili.

Il premio di “Outstanding A4 Monochrome Printer for Large Workgroups” è stato, invece, assegnato alla  stampante laser monocromatica ML-5010ND, che può stampare fino a 48 pagine al minuto. Il dispositivo garantisce la stampa della prima pagina dopo soli 7 secondi di attivazione dalla modalità di sospensione, per una performance ad oggi imbattuta rispetto altre stampanti della stessa categoria. ML-5010ND integra, inoltre, una potente CPU Dual-core da 600MHz, oltre ad assicurare un’attività di stampa senza intoppi e un ambiente di lavoro silenzioso grazie alla tecnologia di riduzione dell’impatto sonoro.

La stampante laser a colori CLP-775ND si è aggiudicata, inoltre, il premio “Outstanding Small Workgroup Color Printer”: il dispositivo stampa fino a 33 pagine al minuto e assicura una qualità di stampa senza precedenti grazie alla CPU Dual-core da 600Mz e una risoluzione di 9.600x600dpi.

Infine, il software Samsung Easy Eco Driver ha vinto il premio all’innovazione “Outstanding Achievement Award in Innovation”, in virtù delle possibilità di personalizzazione rese disponibili all’utente in termini, ad esempio, di quantità di toner utilizzato, per un uso efficiente e consapevole dello strumento.

“La grande competenza e la capacità di sviluppo innovativo di Samsung in ambito Printing sta ricevendo sempre maggiore riconoscimento, come dimostrano i numerosi premi ricevuti da BLI”, ha dichiarato Carlo Barlocco, VP IT & Mobile Communication, Samsung Electronics Italia. “I nostri utenti possono contare su prodotti di altissimo livello, capaci di rendere immediatamente visibili i benefici del loro utilizzo in termini di velocità, valore economico e attenzione all’ambiente”.

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 21 Febbraio 2012

TAG: samsung, stampanti, premio, buyers laboratory

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store