GARTNER

E-commerce, l’italiana Blomming “cool vendor” 2012

Gartner ha selezionato la start up tricolore che ha sviluppato una piattaforma di vendita sui social media. L’ad Cascinari: “Un riconoscimento alla nostra capacità di leadership tecnologica”

Pubblicato il 13 Apr 2012

commerce-carrello-120124180450

Blomming, prima startup italiana e tra le prime in Europa a fornire una piattaforma aperta per vendere sui Social Media, è stata selezionata “Cool Vendor in E-Commerce 2012” da Gartner. “Essere considerati Cool Vendor da Gartner è un grande risultato a livello mondiale – afferma Matteo Cascinari, amministratore delegato di Blomming – crediamo che questa nomina confermi non solo la bontà della visione originale di Nicola Junior Vitto, nostro founder, ma anche la capacità che questa giovane azienda ha avuto di creare una leadership tecnologica, di pubblico e di mercato. La nostra soluzione ha già conquistato più di 5.000 italiani, che hanno aperto altrettanti Shop online. Ma sono sempre di più le iscrizioni che riceviamo dall’estero. L’espansione internazionale, parte del progetto originario, sarà uno dei nostri prossimi passi”.

Blomming permette a chiunque, individui e piccole aziende, di vendere attraverso il proprio sito, blog, Pagina Facebook o direttamente su Blomming tramite una piattaforma centralizzata e ottimizzata per interagire con gli utenti nei vari ambienti Social. E‘ possibile così raggiungere con un solo click milioni di potenziali clienti in modo facile e immediato, in Italia e all’estero grazie al supporto multilingua (italiano, inglese e spagnolo). Lo strumento ideale per chiunque voglia sviluppare online il proprio business di vendita senza investire nello sviluppo di un sistema proprietario.

Secondo Gartner “la rapida integrazione con i siti Social, la riduzione dei costi e del time to market e la riduzione della complessità costituiscono priorità elevate per rivenditori e produttori che cercano di generare più business tramite i canali di E-Commerce”. Questo perché “entro il 2015 le aziende genereranno il 50% delle vendite via web tramite la loro presenza Social e applicazioni mobili”.

Il numero di nuovi shop aperti nel primo trimestre del 2012, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, è aumentato del 372%. La crescita complessiva anno su anno, a fine Q1, si attesta al 923%. Il numero di prodotti in vendita ha recentemente oltrepassato la soglia delle 60.000 unità.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati