L'OPERAZIONE

Capgemini acquisisce Realtà Informatica

La multinazionale di consulenza perfeziona l’acquisizione del system integrator torinese. Maurizio Mondani: “Puntiamo a rafforzarci nell’aera piemontese”

Pubblicato il 02 Nov 2012

merger-acquisizione-111209123738

Capgemini acquisisce Realtà Informatica, azienda torinese di soluzioni per l’integrazione dei sistemi informativi focalizzate nei settori industriale e finanziario. “Il perfezionamento dell’acquisto della società tecnologica rientra nel piano di completamento del processo di integrazione del Gruppo Aive avviato a settembre dello scorso anno – spiega una nota – Già controllata al 51% attraverso il passaggio del Gruppo Aive in Capgemini, la multinazionale di consulenza ha formalizzato l’acquisizione della totalità delle quote che sono state cedute in parte dal management interno e in parte dalla società Open Minds”.

Realtà Informatica entra a tutti gli effetti a far parte di Capgemini Italia e va a rafforzarne il posizionamento come system integrator nell’area piemontese grazie all’inserimento di ulteriori 40 professionisti competenti nell’analisi e nello sviluppo di applicazioni gestionali.

“Lo sviluppo dell’area Piemonte – afferma Maurizio Mondani, amministratore delegato Capgemini Italia – è un obiettivo che stiamo perseguendo da tempo, anche tramite le sinergie con le università torinesi; l’importanza di questa nuova realtà è strategica per il consolidamento delle competenze che l’azienda ci porta in dote”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati