Debutta il primo Phy a 40 nm per notebook e Pc

LSI

LSI Corporation ha annunciato l’inizio delle consegne del primo PHY (livello fisico di multi-interfaccia) a 40 nanometri sul mercato a essere progettato per hard disk (HDD) i segmenti notebook, desktop ed enterprise.

Il TrueStore® PHY9500 di LSI™ offre ai produttori di hard disk una soluzione unificata da integrare su design SoC (system-on-a-chip) per tutti i principali mercati HDD e SSD (drive allo stato solido), che supporta gli standard d’interfaccia SAS a 6Gb/s, SATA a 6Gb/s e Fibre Channel a  4.25Gb/s. I produttori di drive che integreranno il PHY9500 nei loro SoC potranno approfittare di costi di validazione e sviluppo ridotti, minori rischi e un time to market accelerato. Il TrueStore PHY9500 consente inoltre di sfruttare pienamente i vantaggi dell’interfaccia SAS in design enterprise con SSD.

Il PHY9500 riduce il transmit jitter sino al 30%, producendo un miglioramento delle prestazioni di segnale rispetto alla generazione precedente. Le prestazioni in ricezione sono state migliorate con un sistema di equalizzazione adattiva che ottimizza il rapporto segnale/rumore indipendentemente dal percorso di segnale fra host e drive.

È stata inoltre semplificata l’analisi di sistema con funzioni avanzate di test fra cui un “eye-scope” che consente una maggiore visibilità sulle prestazioni in ricezione, in modo da permettere ai produttori di debuggare i sistemi senza impiegare costose strumentazioni di collaudo.

I clienti che integrano il PHY9500 nei loro SoC di storage potranno realizzare risparmi di spazio e consumi. Il PHY9500 offre configurazioni a 1 e 2 canali per consentire chip più piccoli, e supporta diverse caratteristiche di gestione dei consumi per una migliore efficienza dei SoC tramite i vantaggi offerti dalla tecnologia a 40nm. Il PHY9500 supporta package wirebond e flip-chip a basso costo per soddisfare i requisiti di risparmio su SoC con alti volumi di drive.

La famiglia TrueStore di circuiti integrati per hard disk, nastri e componenti di drive allo stato solido comprende SoC di storage ad alta integrazione e prestazioni, canali di lettura, preamplificatori, PHY seriali e controller per hard disk. Con l’offerta di un vasto catalogo di soluzioni SoC integrate, LSI permette ai propri clienti di affrontare tutti i segmenti del mercato HDD dalle applicazioni enterprise mission-critical e i PC da scrivania ad alta capacità fino ai laptop a basso consumo e una varietà di dispositivi elettronici consumer. Il TrueStore PHY9500 è già disponibile per i clienti qualificati.

28 Settembre 2009