L'INIZIATIVA

Agcom: Internet e pubblicità online, avviata consultazione

L’obiettivo è la raccolta di informazioni da una vasta platea di utenti e fornitori di servizi di rete

Pubblicato il 09 Mag 2013

agcom-120321114237

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sui servizi internet e sulla pubblicità on line (delibera n. 39/13/Cons), ha avviato una consultazione, avente natura conoscitiva, rivolta a tutti i soggetti attivi, a qualsiasi titolo, sul web. La consultazione terminerà il primo luglio.

Mediante tale consultazione l’Autorità si pone l’obiettivo di acquisire informazioni sull’uso di internet dando la possibilità a tutti coloro che utilizzano internet in qualità sia di utenti, sia di fornitori di servizi in rete, di segnalare ed evidenziare il loro punto di vista in merito ai temi individuati sull’accesso e l’utilizzo di internet e dei suoi servizi. In particolare, si va dalle apparecchiature utilizzate per la navigazione in rete (e i relativi sistemi operativi), ai motori di ricerca e ai social network, fino a richiedere contributi su come ci si informa sul web.

Tutti i soggetti interessati potranno compilare un semplice modulo, presente in un’apposita pagina del sito web dell’Autorità, e formulare le proprie osservazioni che saranno inviate all’Autorità ad un indirizzo di posta elettronica dedicato alla consultazione (consultagcom@agcom.it). L’Autorità aprirà anche un canale Twitter dedicato alla consultazione (#consultagcom).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati