L'ACQUISIZIONE

Softec compra Redation, avanti tutta sul Digital Mkt

La società tecnologica aggiunge alle sue competenze servizi di reputazione online, tecniche Seo, social media marketing e digital Pr. Il Ceo Bottaini: “Lavoreremo a performance co-investendo con i clienti”

Pubblicato il 23 Set 2013

marketing-120607150842

Softec S.p.A., società specializzata in attività di consulenza strategica e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche multipiattaforma e multidevice, acquisisce “Digital Marketing a Performance” di Redation s.r.l.

Il processo di crescita di Softec, già caratterizzato dall’acquisizione di una tra le più note Web Agency milanesi (Bbj), continua a concretizzarsi grazie alla recente acquisizione di Redation, nota Internet company operante da ormai diversi anni nel settore del Digital Marketing a Performance.

Softec, che ha da poco delineato un nuovo portfolio di offerta composto da servizi basati su idee, creatività e tecnologia, ha deciso di qualificarsi ulteriormente aggiungendo alle sue attuali competenze le specializzazioni proprie di Redation. In pratica si tratta di servizi che vanno dalla reputazione online alle tecniche di ottimizzazione SEO e SEM, fino ad arrivare a strategie di social media marketing, digital PR, pianificazione sui nuovi media, posizionamento del brand, ecc. ecc.

In particolare Redation, che nell’esercizio dell’ultimo anno ha registrato un fatturato pari a 2.309.012 euro, è tra i leader nell’utilizzo di strumenti di Adv evoluti quali Real Time Bidding, Retargeting, Behavioural Targeting, Display e Affiliation.

“Consideriamo l’acquisizione di Redation commenta Maurizio Bottaini, Ceo e presidente di Softec un tassello fondamentale di un progetto avviato da fine 2012, che punta a caratterizzare la nostra azienda come il partner ideale di tutte quelle imprese che vogliono fare della Rete un fattore di successo. Il nuovo assetto aziendale fortifica la nostra visione, ovvero offrire al mercato soluzioni in grado di garantire la misurabilità dei risultati e la qualità del traffico sugli strumenti aziendali. Questo vuol dire – conclude – ‘lavorare a perfomance’ co-investendo insieme ai nostri clienti e definendo a priori quali e quanti obiettivi raggiungere. Sarà poi la misurabilità e la misurazione dei risultati a definire il nostro successo e di conseguenza la nostra remunerazione”.

Softec acquisisce tramite Redation anche il 49% di TradeTracker Italia (filiale italiana di TradeTracker International), società specializzata nella gestione di “strategie a performance” tramite una piattaforma innovativa che massimizza il ritorno dell’investimento pubblicitario.

Con l’operazione Alessio Semoli, Amministratore Delegato e socio fondatore di Redation, entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Softec S.p.A. con responsabilità sulla divisione “Digital Marketing a Performance”.

“Siamo felici di unire la famiglia creata da Redation fino ad oggi con una ancora più grande – dice Semoli – perché da sempre crediamo nella collaborazione e nell’unione di energia e di intenti. E la fusione con Softec va proprio in questa direzione. In un contesto economico delicato come quello attuale, è necessario offrire alle aziende servizi e prodotti innovativi, ma soprattutto di qualità, e per farlo occorre dotarsi di un team di collaboratori che fanno della passione e dell’innovazione i principi fondamentali del proprio operato. Valori questi che abbiamo ritrovato in Softec e nelle persone che la governano con i quali siamo pronti a raggiungere nuovi ed importanti successi, sia professionali che personali”.

L’intero processo di acquisizioni consentirà a Softec di consolidare e ampliare l’attuale struttura, grazie ad un’efficace sinergia delle varie competenze che permetteranno di proporre al mercato nuovi modelli tecnologici, ma soprattutto di business.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati