Copyright, rimosse dal web 30mila news pirata

La Fieg ha attivato la procedura online per la tutela del diritto d’autore prevista da Agcom. Nel mirino il sito emerotecaonline.it. “Risultato ottenuto in meno di 20 giorni”

Pubblicato il 30 Mar 2016

copyright-130325162824

Quasi 30mila pubblicazioni quotidiane e periodiche rese illecitamente disponibili sono state rimosse dal web. Ad annunciarlo in una nota è la Fieg, federazione italiana editori giornali, che commenta la notizia come “un altro importante traguardo nella lotta alla pirateria online”. La cancellazione dei contenuti è stata possibile con l’attivazione da parte di Fieg della procedura online prevista dal Regolamento Agcom in materia di tutela del diritto d’autore online contro il sito http://www.emerotecaonline.it, il cui gestore, in ottemperanza a quanto richiesto dalla Fieg, ha provveduto a rimuovere le circa 30.000 pubblicazioni quotidiane e periodiche presenti sul proprio sito web in violazione del diritto d’autore.

“Si tratta – conclude la nota – di uno dei numerosi casi in cui la Fieg ha attivato la procedura del Regolamento Agcom su mandato di aziende associate: il risultato, ottenuto in meno di venti giorni grazie alla brevità della procedura, rafforza la determinazione degli editori italiani di giornali nel contrastare ogni violazione del diritto d’autore e nel promuovere l’offerta legale di opere editoriali”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati