Nasce l’outsourcer “digital” per le agenzie di comunicazione

Pubblicato il 07 Giu 2017

Nasce l’outsourcer “digital” per le agenzie di comunicazione
AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti

Jacopo Paoletti

Un’anima di marketing, un cuore di comunicazione, e una testa tutta informatica: dal web al mobile, dal frontend al backend, fino alle ultime innovazioni tecnologiche sul mercato: nasce Comunicatica, l’agenzia digitale italiana, che può contare su 8 membri nel board, di cui 6 partner, con oltre 50 collaboratori da tutta Europa, e più di 30 solo in Italia: tutti professionisti del digitale che lavorano in smart e remote working da nazioni e città diverse, con sedi in Italia, UK e Albania, e uffici a Londra, Milano, Roma, Napoli, Belluno, Ferrara e Tirana.

Il gruppo è il risultato della sinergia di 5 realtà verticali sul territorio europeo: la creative agency bellunese Patrick David, la software factory italo-albanese Bit2Be, la digital agency milanese Syncronika, la web agency napoletana Creact e la mobile agency londinese Mobixee; 4 sono le startup partecipate dal gruppo: la startup italiana nel food delivery Moovenda, la prima soluzione chatbot in ambito CRM che unisce Intelligenza Artificale + Umana Userbot, il marketplace sull’educazione Classup, e la piattaforma di influencer marketing per instagramer Shambles.

Fondata da Jacopo Paoletti, classe 1984, ex manager sia in ambito marketing che IT per diverse realtà nazionali ed internazionali, è riuscito a riunire in una holding un gruppo di giovani imprenditori, con una visione ed una presenza realmente paneuropea: marketer, developer, designer ed esperti nel digitale, con una esperienza pluriennale in realtà multinazionali nel marketing, nella comunicazione e nell’informatica. Un mix di talenti, provenienti da tutta Europa, che ha unito le forze: pensando glocal, facendo global.

“Il nostro modello liquido ci permette di adattarci ad organizzazioni di qualsiasi settore e dimensione, e calibrare la nostra rete di professionisti per qualsiasi esigenza e budget – afferma Jacopo Paoletti, founder e Ceo di Comunicatica – Possiamo essere piccoli e verticali quando serve, e diventare grandi ed orizzontali per chi ha bisogno di crescere. Siamo strutturati come una divisione aziendale dedicata al digital, ma in outsourcing: con i nostri clienti definiamo preventivamente costi e risultati da raggiungere, mentre noi ci dedichiamo a sviluppare la strategia digitale e gli strumenti tecnologici per arrivare ai traguardi condivisi. Con le agenzie di comunicazione e pubblicità lavoriamo come un partner digitale dietro le quinte, fornendo ai loro clienti diretti qualsiasi soluzione in ambito digital; mentre le agenzie continuano ad occuparsi di gestire il cliente al meglio, noi ci occuperemo della execution tecnologica in modo trasparente: progettazione, sviluppo e delivery di ogni soluzione, nel rispetto dei KPI e degli SLA concordati”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x