Sharp Europe punta su Iot e intelligenza artificiale: Bob Ishida nuovo Ceo

LA NOMINA

Vicepresidente esecutivo di Sharp corporation, il Ceo che prenderà il posto di Ted Kawamura è responsabile delle nuova divisione AIoT business strategy. Il manager: "Il mio impegno sarà focalizzato nel portare una continua innovazione e creare nuovi modi di vivere e di lavorare"

di A.S.

E' Yoshihisa Bob Ishida, vicepresidente esecutivo di Sharp Corporation, il nuovo amministratore delegato di Sharp Europe. Prenderà il posto di Tetsuji (Ted) Kawamura, destinato a un nuovo incarico negli Stati Uniti, in Sharp Electronics Corporation.

In azienda dal giugno 2017, Ishida ricopre attualmente due incarichi: responsabile della nuova divisione AIoT Business Strategy, che promuove l’applicazione dell’AIoT - una fusione tra Intelligenza Artificiale (AI) e Internet of Things (IoT), su una nuova serie di prodotti elettronici per la casa e l'ufficio, e Chief executive officer di Sharp Europe.

Nella sua carriera professionale, si legge in una nota di Sharp, Ishida ha ricoperto incarichi di direzione e consulenza in aziende di elettronica di consumo, informatica e innovazione, tra cui Sony Corporation, Rakuten Corporation e LG Display Japan Co. "Il mio impegno in Sharp – spiega il nuovo Ceo - sarà focalizzato nel portare una continua innovazione. Sharp sta sviluppando tecnologie connesse per creare nuovi modi di vivere e lavorare. Da sempre il nostro obiettivo è migliorare lo stile di vita delle persone con i nostri prodotti e le nostre soluzioni. Sharp è conosciuta in Europa come un partner tecnologico che fornisce prodotti di alta qualità e offre un eccellente servizio clienti. Siamo quindi pronti a sviluppare e fornire una nuova generazione di servizi”.

La nomina di Bob Ishida non è l’unico cambiamento avvenuto nel management di Sharp Europe: Jun (Jeff) Ashida, attualmente presidente di Information Systems Europe, è stato nominato presidente di Sharp Electronics Europe. Alex Hermann, vice presidente di Sharp Information Systems Europe avrà il ruolo di presidente.

Ishida svolgerà il suo nuovo ruolo dalla sede giapponese di Sharp Corporation - conclude la nota - anche se sarà presente spesso in Europa. Ashida continuerà a lavorare presso la sede di Sharp Europe nel Regno Unito e Hermann resterà presso l'ufficio Sharp Europe di Zurigo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 02 Agosto 2017

TAG: Sharp, Sharp Europe, Bob Ishida, Ai, Intelligenza artificiale, Iot, Internet of things

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store