Accenture partner di Expo 2020 Dubai

ACCENTURE

Dalla sicurezza informatica al servizio clienti, dall’assistenza virtuale alla geolocalizzazione, Expo 2020 Dubai ha siglato una collaborazione con Accenture - una delle maggiori società globali di servizi professionali - per creare un’esperienza digitale unica e rivoluzionaria per i milioni di visitatori attesi a Dubai da tutto il mondo.

In qualità di Digital services Premier partner and systems ontegrator, Accenture - si legge in una nota della società - avrà il compito di rendere il sito della prima Esposizione Universale della regione Medio Oriente, Africa e Asia Meridionale, uno dei luoghi più rapidi, smart e meglio connessi del mondo. Per realizzare questo obiettivo, Accenture collaborerà con Etisalat Digital, una divisione di Etisalat, società di telecomunicazioni e servizi tecnologici che riveste già il ruolo di Premier telecommunications and digital services partner di Expo.

Accenture progetterà, costruirà e gestirà soluzioni avanzate di assistenza virtuale, business intelligence e analisi dei dati attraverso applicazioni mobili e tecnologie che favoriranno l’assistenza agli ospiti. L’azienda garantirà inoltre l’integrazione di più di 70 applicazioni Expo e coordinerà la gestione del programma, l’architettura e i test dei vari partner tecnologici di Expo. Nei prossimi tre anni, continua la nota, Accenture e Etisalat Digital verificheranno le modalità di valorizzazione dell’esperienza di Expo utilizzando i servizi digitali. Questi ultimi potrebbero comprendere, a titolo esemplificativo, l’offerta di un assistente virtuale che possa guidare gli ospiti nella loro visita del sito e / o consentire loro di ordinare il pranzo prima di arrivare al ristorante utilizzando tecnologie intelligenti.

“Siamo lieti di avere Accenture quale nostro Partner per i Servizi Digitali - afferma Sua Eccellenza Reem Al Hashimy, ministro di Stato per la Cooperazione internazionale degli Eau e direttore generale del Bureau Dubai Expo 2020 - L’innovazione e la tecnologia sono alla base delle Esposizioni Universali e Accenture è leader mondiale nell’innovazione tecnologica del business e nella trasformazione digitale”.

L’accordo di partnership con Accenture è stato firmato da Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente dell’Alto Comitato di Dubai per l’Expo 2020 e da Gerardo Canta, responsabile Communications, Media & Technology di Accenture per il Medio Oriente, l’Africa, la Russia e la Turchia.

Accenture, Etisalat Digital ed Expo 2020 Dubai condividono l’obiettivo di unire le imprese, i sistemi e i popoli di tutto il mondo - sottolinea Canta - Questa nuova partnership rappresenta il nostro impegno comune in questa missione, in linea con il tema di Expo 2020 Dubai. Siamo consapevoli del fatto che Expo 2020 Dubai rappresenti un’opportunità unica, per questo utilizzeremo la nostra esperienza, la nostra rete e le nostre competenze digitali specialistiche per garantire che le infrastrutture dei sistemi di questo importantissimo evento siano le più avanzate possibili.”

©RIPRODUZIONE RISERVATA 02 Agosto 2017

TAG: Accenture, Expo 2020 Dubai, Gerardo Canta, Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Reem Al Hashimy

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store