Training completo per cloud e virtualizzazione

EMC

Emc presenta due nuovi programmi di training e certificazione focalizzati su virtualizzazione e cloud computing. Queste iniziative, disponibili attraverso gli Emc Education Services, consentono di ottenere i vantaggi di virtualizzazione, infrastruttura convergente e cloud computing a mano a mano che le aziende fanno evolvere i loro data center verso una maggiore efficienza di business. Al tempo stesso, il personale IT può sviluppare competenze cruciali e cogliere maggiormente l’importanza di questi nuovi paradigmi sul mercato.

Emc Education Services risponde alle esigenze del mercato IT con i programmi Emc Proven Professional Cloud Architect e Data Center Architect. Entrambi si basano su un curriculum aperto e offrono training e certificazioni su concetti e principi fondamentali per svariate tecnologie, e sono applicabili ad ambienti e tecnologie eterogenei.

Tre le certificazioni:

La certificazione Emc Cloud Architect Virtualized Infrastructure offre ad architect, progettisti e consulenti la conoscenza e le capacità necessarie per far convergere e gestire in modo efficace ambienti server, storage e di rete critici per realizzare data center virtuali e infrastrutture cloud.

Emc Cloud Architect  IT-as-a-service è una certificazione expert-level per cloud architect, progettisti e consulenti che dispongono già della certificazione Emcca Virtualized Infrastructure. Questo programma aiuta i professionisti IT a far evolvere le infrastrutture virtuali in ambienti IT-as-a-service basati su cloud.

La certificazione Emc Data Center Architect (Emcdca) permette ai professionisti IT di implementare le tecnologie di base dell’infrastruttura informativa che comprendono il data center sia virtuale sia tradizionale. Gli individui che ottengono questa certificazione possono specializzarsi in Storage Networking, Information Availability, Information Storage Security e Storage Service Management (basate su best practice ITIL). Anche la virtualizzazione costituisce un componente chiave del training Emcdca.

Emc Education Services offre un valido programma di formazione e certificazione nel settore della gestione e dello storage delle informazioni con oltre 53.000 certificazioni Emc Proven Professional. Sono oltre 500 i college e le università che partecipano all’Emc Academic Alliance Program con oltre 25.000 studenti iscritti e più di 13.000 certificazioni Information Storage and Management (Ism). Nel 2009, il team Emc Education Services ha realizzato il primo e più completo libro di testo sull’infrastruttura informativa: Information Storage and Management, Storing, Managing and Protecting Digital Information. Emc si è posizionata per 4 anni tra le aziende Top 10 nella classifica della rivista Training Magazine.

“L’IT sta attraversando un momento di grande cambiamento. La prossima ondata tecnologica – che comprende virtualizzazione e cloud computing – sta modificando il modo in cui le aziende architettano e si avvalgono dei servizi IT. Il training e le certificazioni Emc forniscono il quadro completo e le best practice per sviluppare le competenze necessarie per gestire il passaggio verso il private cloud”, spiega Howard Elias, President e Chief Operating Officer Emc Infrastructure and Cloud Services. “E’ fondamentale per noi – e per l’intero mercato – fornire a dipendenti, partner e clienti le competenze necessarie per poter realmente trarre vantaggio dai benefici operativi, dall’efficienza e dai risparmi che il cloud computing può offrire oggi e in futuro”.

17 Dicembre 2010