Acquisito il 100% di Mutado

Pubblicato il 17 Feb 2012

placeholder

De Agostini Publishing, principale area di business di De Agostini Editore con un giro d’affari di 500 milioni di euro e un’attivita’ in 53 Paesi, ha siglato un accordo per l’acquisto del 100% di Mutado, Agenzia Creativa Digitale fondata da Mauro Gatti e Lorenzo Manfredi. Con questa acquisizione, si legge in una nota, la casa editrice di Novara accelera sul fronte dello sviluppo digitale grazie al contributo creativo e produttivo che Mutado puo’ esprimere nel contesto della strategia Digitale intrapresa da De Agostini Publishing negli ultimi anni. Proprio nel 2011, infatti, l’evoluzione digitale di De Agostini Publishing si e’ concretizzata grazie alla strettissima collaborazione con Mutado, che ha dato una fondamentale spinta – insieme ai team creativi di Londra, Tokyo e Novara capeggiati da Marco Formento (Global Digital Director De Agostini Publishing) – nel lancio della prima generazione di App digitali che si sono gia’ imposte all’attenzione del mercato.

Alessandro Belloni, Amministratore Delegato De Agostini Publishing, ha commentato: "Le solide competenze tecnologiche e la freschissima spinta innovativa di Mutado, accompagnate alla presenza internazionale e al know how editoriale di De Agostini Publishing, creano le condizioni e le prospettive per un brillante futuro della nostra casa editrice nello sviluppo digitale". Molta soddisfazione anche da parte dei due founder Mutado, Lorenzo Manfredi, Managing Director & Tech Supervisor e Mauro Gatti, Creative Director, che hanno aggiunto: "Entrare a far parte del gruppo De Agostini Publishing ha un grande significato strategico per noi. Uno dei motivi principali per cui abbiamo dato vita a Mutado e’ stato quello di innovare e arricchire il panorama digitale.


La collaborazione con De Agostini Publishing ci ha dato la possibilita’ di unire la loro visione strategica con le nostre motivazioni e capacita’ per dar vita a progetti che consideriamo unici ed innovativi. Ufficializzare questa sinergia significa potenziare la crescita dell’agenzia e del team oltre che per l’internazionalizzazione della nostra realta’. E ci rende protagonisti di un affascinante processo di innovazione fatto di creativita’, tecnologia e contenuti, e anche di un piano di sviluppo a lungo termine sui mercati internazionali dove De Agostini Publishing e’ fortemente innovatrice". Ha concluso Marco Formento, Global Digital Director De Agostini Publishing: "L’acquisizione di Mutado ci permette di consolidare uno straordinario asset digitale, sia creativo sia tecnologico, del nostro teamwork che essendo fortemente internazionale e’ contraddistinto dagli alti livelli di eccellenza richiesti per affrontare la sfida del prodotto editoriale digitale."

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
app
E
editoria digitale

Articolo 1 di 2