Lucia Annunziata direttore dell'Huffington Post italiano

NEWS ONLINE

La giornalista guiderà l'edizione italiana del sito di news che nel nostro paese conta sulla partecipazione del Gruppo Espresso

di P.A.

Dopo le indiscrezioni stampa e web la conferma: Lucia Annunziata sarà il direttore di Huffington Post Italia. A darne l'annuncio ufficiale Huffington Post Mediagroup e Gruppo Espresso, in una nota in cui viene anche precisato che "il lancio di Huffington Post Italia è previsto per il mese di settembre".

"L'Huffington Post Italia potrà sfruttare le competenze editoriali e la leadership del Gruppo Espresso nonchè la formula di grande successo di Huffington Post Mediagroup che combina notiziari esclusivi, cura dei contenuti, community e strumenti di interazione, oltre a una vivace ed evoluta piattaforma di blogging" si legge nel comunicato. Lucia Annunziata, già presidente della Rai, direttore dell'agenzia Ap.Biscom e direttore del Tg3, ha lavorato per la Repubblica e il Corriere della Sera. Attualmente conduce per Rai3 'In 1/2 h' ed è editorialista de La Stampa. È anche membro dell'Aspen Institute e direttore responsabile della rivista Aspenia. È stata inoltre insignita della Nieman fellowship dall'università di Harvard.

Nei mesi scorsi erano circolati i nomi di Lilli Gruber, Concita De Gregorio e Riccardo Luna come possibili direttori del sito, già presente in Usa, Francia e Uk. 

 

 

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 09 Maggio 2012

TAG: huffington post, italia, gruppo l'espresso, lucia annunziata

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store