Belen Rodriguez fa volare Linkem

LA CAMPAGNA TV

Circa 30mila nuovi clienti per la Wimax company nei tre mesi della campagna tv. Un successo dovuto però soprattutto al potenziamento della rete commerciale: in un anno abbonati a quota 103mila. E nel 2013 si punta a 300mila

di Mila Fiordalisi

Circa 30mila nuovi clienti in appena tre mesi: si conclude il 15 dicembre, all’insegna del successo la campagna tv di Linkem che ha visto Belen Rodriguez come testimonial. I risultati della campagna - orientata alla crescita della clientela Wimax consumer – sono stati annunciati in anteprima al Corriere delle Comunicazioni.

Azzeccata la scelta della chiacchierata show girl argentina - “defenestrata” lo scorso anno da Telecom Italia per non aver sortito i risultati sperati - anzi addirittura l’argentina fu ritenuta in parte “responsabile” dei numeri decrescenti degli abbonanti. Per Linkem invece l’esito è stato ben diverso: “La campagna, partita lo scorso 15 settembre, ha riscosso un grosso successo, ma il risultato si deve anche e soprattutto alla nostra strategia commerciale – spiegano dall’azienda-. Abbiamo riorganizzato la rete commerciale e rafforzato la capillarità sul territorio e questo ha pagato, considerato che siamo passati dai 35mila abbonati di fine 2011 agli attuali 103mila. Innegabile ad ogni modo l’importanza della scelta del mezzo televisivo e poi quella della testimonial, dimostrata dai risultati ottenuti”. In dettaglio la campagna ha fatto il suo debuto su Sky (pay tv) e sul canale in chiaro Cielo per poi approdare alle reti Rai e successivamente su Italia 1.

Dal 20 dicembre gli spot si trasferiscono al cinema, annuncia al nostro giornale l’azienda, che ha optato per l’acquisto di spazi durante le anteprime delle proiezioni. “La campagna andrà avanti fino a tutta la prima settimana di gennaio e in alcuni cinema fino al 9 gennaio”. Intanto già si pensa al 2013 e gli obiettivi sono ambiziosi: “Puntiamo a 300mila abbonati”. Certo si tratta ancora di numeri risicati, ma è da sottolineare che stando ai dati della relazione Agcom fra il secondo trimestre del 2011 e il corrispondente periodo del 2012 si sono registrati in Italia in totale 130mila nuovi clienti al broadband fisso. Al Wimax dunque è andata meglio.

Linkem è stata fra le prime wimax company ad aver completato la copertur entro i termini prescritti dal bando di gara. L'azienda è operativa in tutta italia: per l’utilizzo delle frequenze nelle regioni del sud ha siglato un accordo con Telecom Italia mentre per quelle del nord è attivo una partnership con Retelit.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 14 Dicembre 2012

TAG: belen rodriguez, linkem, telecom italia, retelit, sky belen rodriguez, cielo belen rodriguez, rai belen rodriguez, italia 1 belen rodriguez

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store