Corecom uniti in Rete. Online il nuovo portale nazionale

INTERNET

All'indirizzo www.corecomitalia.it notizie e approfondimenti sulle iniziative dei comitati regionali per le comunicazioni

di E.L.
I Corecom si organizzano in Rete. Da oggi è in online il sito web del Coordinamento italiano dei Corecom, disponibile all’indirizzo www.corecomitalia.it.

“Il sito rappresenta uno degli strumenti che i Corecom hanno scelto di utilizzare per incrementare la comunicazione con i cittadini e le istituzioni – spiega una nota - contribuendo così a diffondere la conoscenza di un organo che in questi anni ha visto crescere il proprio ruolo”.

Oltre ad una serie di sezioni di servizio con l’elenco completo e aggiornato di tutti i Corecom, delle informazioni utili per contattarli nonché delle funzioni esercitate, il sito dà ampio spazio alle notizie e ai progetti dei singoli Corecom, anche attraverso un’Agenda aggiornata con tutti gli appuntamenti di interesse.

I temi in evidenza sul sito rispecchiano le questioni che più impegnano i Corecom: quelli relativi alla transizione al digitale terrestre, ad un uso consapevole delle tecnologie a partire dalla Rete, alla telecomunicazione. Infine, una sezione è dedicata ai “progetti”: bandi di concorso, studi, rilevazioni e analisi realizzati dai Corecom e dal Coordinamento nazionale.

08 Settembre 2010