Ceduta Blogo a Populis per 6 milioni di euro

DADA

Dada, controllata da Rcs, comunica che in data odierna, coerentemente con l'annunciata strategia di focalizzazione sul core business, sono stati sottoscritti gli accordi per la cessione a Populis Ltd., società di produzione di contenuti on demand multilingua, del 100% del capitale sociale di E-Box S.r.l., società titolare del network di blog verticali Blogo. L'operazione è stata conclusa per un corrispettivo complessivo di 6 milioni di euro.

Si ricorda che il Gruppo Dada è salito all'attuale partecipazione del 70% di E-Box in occasione di due distinte operazioni - la prima a febbraio 2007 quando il 30% fu acquisito da Dada.net S.p.A. per 0,7 milioni di euro e la seconda a luglio 2008, quando Dada S.p.A. rilevò il 40% per 1,6 milioni. L'incasso totale per il Gruppo Dada derivante dalla presente cessione ammonterà quindi a 4,2 milioni di euro, mentre la plusvalenza è stimata in circa 2 milioni.

Gli accordi prevedono, tra l'altro, che il prezzo verrà versato al closing, previsto nel mese di febbraio 2011, di cui una porzione sarà depositata per 12 mesi in escrow a servizio delle consuete dichiarazioni e garanzie.

Nell'esercizio 2010 E-Box prevede ricavi per circa 2,1 milioni di euro e un Ebitda di -0,3 milioni circa.

17 Gennaio 2011