Il ministro Barca posta su Twitter gli annunci di lavoro

SOCIAL NETWORK

Il titolare della Coesione Territoriale pubblica sul microblogging il bando di partecipazione alla selezione di personale per il suo staff. Si cerca anche un esperto di social media

di F.Me.

Il governo si affida a Twitter per trovare i suoi esperti. "Seguendo il metodo aperto inaugurato da Francesco Profumo, 2 posti a bando nel mio staff. Grazie per la diffusione". Con queste parole postate sul microblogging , il ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, indica il link per poter leggere il testo del bando e le modalità di partecipazione (www.governo.it/Governo/ministri_senza_portafoglio/coesione/bandi. html) per essere impiegati nel suo team.

Il bando riguarda la "Procedura selettiva per il conferimento di n. 2 incarichi di esperto negli Uffici del ministro per la Coesione territoriale". Nel testo si spiega che "pur trattandosi del conferimento di incarichi inerenti a rapporti ‘intuitu personae', e, pertanto, sottratti alle ordinarie procedure concorsuali, si ritiene utile, affinché la scelta degli esperti sia improntata a criteri di concorrenzialità e sia privilegiato il merito, procedere previo avviso pubblico e conseguente valutazione comparativa delle candidature".
Nello specifico "i predetti incarichi di collaborazione si riferiscono a due profili junior: a) Specialista di intervento - Laureato con una formazione idonea alla comprensione della programmazione, gestione e attuazione degli investimenti pubblici e del ciclo di progetto. b) Specialista social media - Laureato in materie congruenti con attività di comunicazione pubblica e sociale.

Seguono i requisiti di ammissione. La domanda di partecipazione deve pervenire a mezzo mail al seguente indirizzo di posta elettronica: gabinetto.coesione@governo.it entro e non oltre il 20 febbraio 2012 alle 20. Inoltre, si spiega la selezione delle candidature avverrà mediante una valutazione comparativa, integrata da un eventuale colloquio individuale. Gli esiti della selezione saranno resi pubblici sul sito del Governo alla pagina:www.governo.it/Governo/ministri_senza_portafoglio/coesione/ bandi.html.
Infine si specifica che il trattamento economico annuo lordo onnicomprensivo è stabilito nella misura di euro 27.000. L'incarico è attribuito, all'esito della selezione, con decreto del ministro per la Coesione territoriale sottoposto ai controlli di legge e decorrerà dalla data di efficacia del decreto stesso fino alla scadenza del mandato governativo del ministro Fabrizio Barca e non prevede la possibilità di tacito rinnovo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 03 Febbraio 2012

TAG: barca, twitter

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store