Consip, a Fujitsu la fornitura di licenze Microsoft nella PA

LA GARA

Commessa annuale del valore di 12,6 milioni di euro per 40mila pacchetti Office e 5mila software assurance destinati ai pc degli enti pubblici

di P.A.

Consip ha aggiudicato a Fujitsu Technology Solutions la gara per l'attivazione di una convenzione relativa alla fornitura di licenze d'uso Microsoft office e dei servizi connessi per le pubbliche amministrazioni. L'iniziativa, del valore di 12,6 milioni di euro all'anno, fa sapere Consip, "rende disponibile un'opportunità di efficienza e di contenimento dei costi riferita a una domanda complessiva della pubblica amministrazione stimata in 60 milioni di euro annui".

Alla gara - effettuata a procedura aperta con aggiudicazione al prezzo più basso - hanno partecipato quattro concorrenti con altrettante offerte, e Fujitsu Technology Solutions se l'è aggiudicata con un ribasso del 6,80% rispetto alla base d'asta e con un risparmio del 16,80% rispetto al listino Microsoft Government Open License (Gol). La convenzione, di una durata di 12 mesi più eventuali sei di proroga, prevede per il lotto in oggetto un massimale di fornitura pari a 40mila licenze Microsoft Office e 5mila software assurance.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 20 Marzo 2012

TAG: fujitsu, microsoft, consip, licenze

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store