Asse Tiscali-tNotice sulla raccomandata elettronica

TISCALI

Tiscali lancia in partnership con tNotice la raccomandata elettronica. I clienti Tiscali – si legge in una nota della società - potranno infatti inviare e ricevere le raccomandate comodamente via web senza vincoli di orario o di giorno, eliminando la necessità di recarsi presso gli uffici postali e risparmiando tempo e denaro. Il servizio è rivolto ai privati cittadini, ai liberi professionisti, alle imprese e alla Pubblica Amministrazione a partire da un euro per raccomandata inviata.

La Raccomandata elettronica, che garantisce pieno valore legale sulla base dell’autorizzazione ministeriale (AUG/3432/2014), spiega Tiscali, ha un maggior valore probatorio rispetto alle tradizionali raccomandate ed alle comunicazioni inviate tramite Pec: questo perché una raccomandata tradizionale “prova” la consegna di una busta ma non del suo contenuto, mentre la Pec certifica anche il contenuto se inserito nel corpo del messaggio, non sempre se allegato alla comunicazione.

La Raccomandata Elettronica tNotice può essere utilizzata per le più comuni incombenze, mantenendo lo stesso valore della raccomandata tradizionale. L'unico utilizzo non consentito riguarda la comunicazione di atti giudiziari e di violazione al codice della strada.

La ricezione della Raccomandata Elettronica, conclude il comunicato, è semplice e gratuita: è sufficiente seguire le indicazioni riportate nella notifica ricevuta tramite email nella propria casella di posta elettronica.

“Siamo soddisfatti di poter offrire ai nostri clienti il servizio innovativo della raccomandata elettronica in collaborazione con tNotice, azienda giovane e dinamica - afferma Massimo Castelli, direttore marketing di Tiscali - La raccomandata elettronica è estremamente facile e intuitiva da utilizzare ed è disponibile in due tipologie per andare incontro agli specifici bisogni dei clienti. Con questa nuova offerta Tiscali conferma una volta ancora i suoi valori di libertà e semplificazione”.

“L’accordo con Tiscali - aggiunge Alberto Lenza, Ceo di tNotice - è frutto di un ottimo lavoro tra i team delle due aziende e per tNotice rappresenta una significativa gratificazione nel percorso di crescita che da startup ci ha portato a raggiungere importanti traguardi. E tra questi certamente spicca la partnership con Tiscali. Rapporto nato sin dall’inizio con la forte volontà di farlo divenire una importante e strategica collaborazione. Grazie quindi a Tiscali che ha creduto nel nostro servizio di raccomandata elettronica, accompagnando con tNotice l’Italia verso il futuro digitale”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 06 Novembre 2017

TAG: Tiscali, tNotice, Raccomandata elettronica, Massimo Castelli, Alberto Lenza

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store