Tsang presidente della regione Apac

TELIT WIRELESS SOLUTIONS

Telit Wireless Solutions nomina Derick Tsang presidente della regione Asia-Pacific (Apac). In questa nuova posizione Tsang sarà responsabile di tutte le attività Telit nella regione, che comprende Corea del Sud, Cina, India, Sud-Est asiatico, Taiwan e Australia, nonché della creazione di una filiale in Giappone.

Tsang è stato in precedenza Co-General Manager di Simcom Wireless Solutions, una business unit di SIM Technology, società con sede a Shanghai, dove ha guidato un team di oltre 150 persone divise tra vendite,  marketing e R&D. L'azienda, durante il suo incarico, ha consolidato la propria posizione di fornitore di moduli wireless M2M. Inoltre, Tsang ha ricoperto anche il ruolo di Chief Strategy Officer per Sim, ristrutturando il business degli handset e occupandosi di investor relations per l'azienda.

Prima di questo ruolo, Tsang ha ricoperto diverse posizioni manageriali di crescente responsabilità per Intel nella Silicon Valley, a sostegno delle vendite, del marketing, dell’R&D e della produzione durante il lancio dei processori Itanium  e Centrino .

"Derick ha una profonda conoscenza del mercato asiatico dell’M2M e delle telecomunicazioni , soprattutto in Cina, e sarà determinante per conseguire i nostri obiettivi di vendita e raggiungere così un fatturato pari a quello delle nostre attività in Emea e nelle Americhe", ha affermato Dominikus Hierl, Chief Marketing Officer di Telit Wireless Solutions. "I nostri clienti dimostrano un interesse crescente per l’implementazione delle applicazioni M2M a livello globale ed è quindi fondamentale per noi poter fornire un servizio di alto valore in ogni regione. Le qualità di leadership dimostrate da Derick nell’M2M saranno la chiave per conseguire questo obiettivo nella regione:”

Tsang prevede di attuare per Telit una strategia globale in tutta l’area, assicurando la migliore assegnazione delle risorse per soddisfare le specifiche esigenze del mercato. "L’Apac è una delle aree con il più rapido tasso di crescita per quanto riguarda l’M2M a livello mondiale, soprattutto nei paesi emergenti che stanno costruendo ora delle infrastrutture per le telecomunicazioni basate su reti wireless piuttosto che su linee fisse", ha detto Tsang. "Telit sta ottenendo un grande successo in diversi paesi Apac. Raddoppiando i nostri sforzi, possiamo diventare il principale fornitore di moduli e servizi M2M nella regione."

La crescente importanza di Telit in tutto il mondo, l’impegno dei suoi manager e una forte visione aziendale si integrano perfettamente con la passione di Tsang per l’M2M e lo hanno spinto ad entrare a far parte della società.

"La tecnologia M2M può fare davvero la differenza nella vita delle persone, migliorando l'efficacia dell'assistenza sanitaria grazie alla telemedicina oppure gestendo in modo efficiente l'uso dell'energia attraverso contatori intelligenti", ha detto Tsang. "L'impatto sociale dell’M2M continuerà a crescere e, grazie ai nostri sforzi, i suoi benefici si estenderanno ulteriormente nelle comunità della regione Asia-Pacific."

Tsang ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica presso il Politecnico San Luis Obispo in California e un Mba presso la University of Southern California (USC) Marshall School of Business.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 15 Febbraio 2012

TAG: telit, derick tsang, apac, presidente

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store