Massimo Bellizzi nuovo direttore generale

ENAV

Massimo Bellizzi, attuale responsabile dell'Area Operativa di Enav (Ente nazionale assistenza al volo), è il nuovo direttore generale della società. La nomina di Bellizzi, operativa dal primo dicembre, ha una matrice fortemente tecnico-operativa, con un profilo di comprovata esperienza professionale nell'ambito della gestione e controllo del traffico aereo maturata all’interno della stessa organizzazione aziendale.

Massimo Bellizzi è nato a Roma nel 1957 e dal 1995 presta servizio in Enav. Dal gennaio 2010 è Responsabile dell’Area Operativa di Enav. Dall'agosto 2006 al gennaio 2010 è stato responsabile delle Operazioni Atc (Air traffic control) di tutti gli aeroporti gestiti da Enav. Dopo una esperienza acquisita nel Centro di Controllo d’Area (Acc) di Roma e presso unità organizzative di sede centrale,  nel 2004  è stato responsabile della direzione dell’Atc (Air Traffic Control) dell’aeroporto di Milano/Linate.

Nel periodo 1988-1995 ha operato nell’Ispettorato Telecomunicazioni ed Assistenza al Volo dell’Aeronautica Militare. Nel 1981 ha iniziato l’attività di Controllore del Traffico Aereo presso l’aeroporto di Verona Villafranca, per poi ricoprire presso altri impianti tutte le posizioni operative (Torre di Controllo, Avvicinamento Radar, Controllore Radar di Area) della gestione dei servizi di assistenza al volo. Ha iniziato nel 1980 la sua carriera nell’Aeronautica Militare.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 26 Novembre 2012

TAG: massimo bellizzi, enav, aeronautica militare

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store