L'HD via sat mette HD via satellite mette in mostra le opere di Leonardo Da Vinci - Economia digitale e Innovazione - 16 Febbraio 2012 - 16 Febbraio 2012

L'HD via sat mette HD via satellite mette in mostra le opere di Leonardo Da Vinci

EUTELSAT

16 Febbraio 2012

In collaborazione con BY Experience e PhilGrabsky Films, Eutelsat trasmette l'evento "Leonardo Live": nei cinema di tutta Europa spettatori alla scoperta della più grande collezione dei quadri del genio toscano

Leonardo Da Vinci in Hd. Il 16 febbraio migliaia di appassionati d’arte di tutta Europa potranno assistere a “Leonardo Live”, una presentazione via satellite in alta definizione della mostra “Leonardo da Vinci: un pittore alla Corte di Milano”. L’evento è frutto di una collaborazione tra Eutelsat Communications  e la società BY Experience, distributore newyorkese e PhilGrabskyFilms.

Il programma di 100 minuti, filmato alla vigilia dell’apertura, verrà trasmesso da Eutelsat nei cinema, in simultanea in tutta Europa, il 16 febbraio e in date successive. La visita della mostra alla National Gallery permetterà ai telespettatori di scoprire la più grande collezione di quadri del genio toscano mai riunita in un’unica collezione. La visita sarà commentata dallo storico d’arte e conduttore televisivo britannico Tim Marlow. 

Il segnale in alta definizione verrà ritrasmesso dal satellite Atlantic Bird 3 di Eutelsat – che già trasmette il segnale a oltre 600 sale in Europa – e distribuito ai cinema di Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia e Svizzera.

“Leonardo Live” è un ulteriore esempio di come i satelliti possano permettere al pubblico di partecipare ai grandi eventi culturali grazie alla trasmissione in alta definizione sugli schermi dei cinema. Negli ultimi quattro anni Eutelsat ha collaborato con numerose società, tra cui BY Experience, Gaumont-Pathé e Open Sky, per garantire in Europa la diffusione in diretta di opere presentate al Metropolitan di New York e di balletti del teatro Bolshoi di Mosca e dell’Opera Garnier di Parigi.

TAG: eutelsat, leonardo da vinci