A Ka-Sat il premio Sspi

EUTELSAT

E’ andato a Eutelsat Communications e a ViaSat Inc. il premio innovazione da parte della società internazionale dei professionisti del settore satellitare (Sspi) per lo sviluppo e il lancio dei loro satelliti rispettivamente Ka-Sat e ViaSat-1.

Il premio Sspi che ricompensa ogni anno le migliori innovazioni nel campo delle comunicazioni satellitari, in organizzazioni pubbliche o private attribuito da un comitato di esperti dell’industria satellitare sulla base di un insieme di criteri che tengono conto dell’innovazione, dello sviluppo e delle applicazioni commerciali ha visto sul podio dei vincitori 2012 i due programmi satellitari Ka-Sat e ViaSat-1 premiati in quanto apripista verso una nuova era per l’Internet via satellite, oramai accessibile a prezzi e velocità paragonabili a quelli delle tecnologie terrestri.

Il satellite Ka-Sat di Eutelsat, lanciato a dicembre 2010 e attivo da maggio 2011, e ViaSat-1, lanciato ad ottobre 2011 hanno permesso la connessione alla banda larga per le abitazioni e le imprese con l’obiettivo di ridurre il digital divide in Europa.

La cerimonia di consegna dei premi si terrà il 12 marzo a Washington DC, durante la conferenza Satellite 2012.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 22 Febbraio 2012

TAG: eutelsat, kasat, viasat

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store