Intesa con Icces per i servizi in Medio Oriente e Africa

SES

Ses ha firmato un accordo con Icces, fornitore di servizi di comunicazione e systems integrator dell’Arabia Saudita, per servire nuovi mercati in Medio Oriente e Nord Africa. Secondo i termini dell’accordo, Icces utilizzerà una capacità pari a 116MHz in banda Ku sul satellite Ses-4, lanciato di recente, per aiutare i clienti ad estendere i propri servizi di connettività Vsat in Arabia Saudita, Nord Africa, Libia, Tunisia e altri paesi chiave di quest’area.

Insieme a Ses, Icces fornirà un’ampia gamma di soluzioni vantaggiose, che comprendono servizi a larga banda e ad alta velocità, oltre a servizi Vpn aziendali, ideali per connettere aziende, pubbliche amministrazioni, università e case nel Medio Oriente e oltre. Inoltre, il 50° e più grande satellite della flotta Ses consentirà ad Icces e ai suoi clienti di telecomunicazioni di mettere in collegamento le navi e le piattaforme petrolifere e di gas al largo delle coste meridionali dell’Arabia Saudita.

"Attualmente, la domanda di connettività aziendale e residenziale è molto elevata in tutto il Medio Oriente e in Nord Africa. Servendosi della potenza di Ses-4, Icces  è in grado di rispondere alle diverse esigenze dei clienti", afferma Mohammed Nafjan, ceo di Icces. "Ci affidiamo sempre più alla flotta Ses e alla loro esperienza per ampliare e rafforzare il nostro business Vsat e il nostro know-how, al fine di proporre offerte coerenti e di elevata qualità alle comunità e ai clienti ai quali ci rivolgiamo."

"Questo nuovo accordo di capacità rappresenta un ulteriore traguardo nella lunga e consolidata partnership tra Icces e Ses", ha affermato Deepak Mathur, Senior Vice President, Commercial, Asia-Pacific e Middle East. "Siamo costantemente impegnati per garantire il successo dei nostri clienti in tutta la regione e per far sì che Icces e altri innovativi fornitori di servizi di telecomunicazioni possano fornire connettività al Medio Oriente ed ampliare la loro presenza in Africa e negli altri mercati emergenti."

©RIPRODUZIONE RISERVATA 29 Febbraio 2012

TAG: ses, icces, africa, medioriente, satellite

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store