Il servizio Tv della Ue sul satellite 9A

EUTELSAT

A partire da oggi i due servizi di informazione dell’Unione europea, Ebs Ebs+ passano su Eutelsat 9A gestito da Eutelsat Communications. I due canali saranno trasmessi al satellite Eutelsat 9A da P&T Luxembourg, la società di poste e telecomunicazioni, i cui servizi sono stati scelti in seguito ad una consultazione della Commissione Europea.

Per i professionisti dei media, Ebs e Ebs+ sono una fonte privilegiata di contenuti d’informazione sull’attualità dell’Unione europea. La programmazione comprende eventi in diretta dalla Commissione e dal Parlamento Europei eda altre istituzioni oltre alla diffusione di contenuti legati alla politica europea.

Spostandosi nei 9° Est di Eutelsat, i due servizi potranno ampliare la copertura grazie al fascio del satellite Eutelsat 9A che comprende tutta l’Europa, il Nord Africa, il Medio Oriente e la parte europea della Federazione russa.

I segnali, trasmessi in chiaro, sono disponibili nella nuova modulazione Dvb S2 e in Mpeg4 con la codifica Aac-HE dei canali audio. La combinazione del DvbS2 e del formato Mpeg4, usato sulle piattaforme Eutelsat, è la migliore tecnica di codifica e la più efficiente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 02 Marzo 2012

TAG: eutelsat, unione europea

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store