Nuovo contratto con GlobeCast Uk

SES

Ses, l'operatore satellitare con una flotta di 50 satelliti, annuncia oggi di aver siglato un nuovo contratto a lungo termine con GlobeCast Uk per la fornitura di transponder multipli. La capacità della futura flotta sostitutiva di Astra a 28.2° gradi Est sarà utilizzata da GlobeCast per rispondere alle esigenze della sua vasta clientela radio e televisiva che desidera coprire le zone britanniche e irlandesi.

Grazie alla propria flotta di satelliti Astra co-posizionata a 28.2° gradi Est e al suo interessante neighbourhood in quella posizione, alla fine del 2011 Ses offriva i propri servizi satellitari a oltre 12 milioni di famiglie nel Regno Unito e in Irlanda. I risultati dettagliati di questo studio verranno presentati da Ses Italia il prossimo 12 aprile.

Ferdinad Kayser, Chief Commercial Officer (Coo) di Ses, ha commentato: "L’ampio numero di clienti GlobeCast insieme alla flessibilità e alla copertura globale garantita dalla nostra flotta di satelliti sono elementi preziosi sui quali poggia la duratura collaborazione tra Ses e GlobeCast nel mercato broadcast. GlobeCast distribuiva già la capacità offerta dai satelliti Ses da molteplici posizioni orbitali nel mondo, coprendo un ampio raggio di azione nelle aree dell’Europa Continentale, Africa Subsahariana, America Latina e Stati Uniti. Siamo entusiasti di aver ampliato e rafforzato questa cooperazione".

Francis Rolland, Ceo di GlobeCast Uk, ha affermato: "La possibilità di fornire ai broadcaster di tutto il mondo un accesso alle migliori piattaforme disponibili sul mercato è una nostra priorità. Grazie a questo nuovo accordo con Ses, potremo soddisfare appieno le aspettative dei clienti del Regno Unito e dell’Irlanda. Inoltre, nei prossimi anni saremo in grado di garantire anche una distribuzione di elevata qualità, piattaforme Sky e Freesat incluse".

©RIPRODUZIONE RISERVATA 15 Marzo 2012

TAG: ses, globecast, uk, satellite

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store