In Francia tv digitale via sat senza decoder

EUTELSAT

Fransat, Samsung e Neotion lancianoun nuovo modo di ricevere gratis via satellite la televisione digitale in Francia. Le tre società hanno unito le loro competenze per inserire un ricevitore satellitare e un modulo della Dtt Fransat in un televisore Samsung della gamma 2012 (serie ES). Il kit comprende un modulo di decriptaggio prodotto da Neotion e una carta di acceso Fransat, la piattaforma TV via satellite francese posseduta da Eutelsat, senza abbonamento e senza limiti.  

Questo nuovo prodotto semplifica l’installazione dell’offerta Fransat: l’utente dovrà solo introdurre la carta di accesso nel modulo di decriptaggio e inserire il modulo nell’interfaccia comune (CI) del televisore già provvisto di un tuner satellitare.

Il sistema utilizza la specifica CI Plus, studiata per garantire un livello di sicurezza elevato tra il Modulo di Accesso Condizionale («Cam CI Plus ») e l’Idtv Samsung grazie a un meccanismo di identificazione e criptaggio.

Il modulo prodotto da Neotion utilizza il sistema di controllo d’accesso Viaccess e risponde ai parametri richiesti da Fransat in termini di tecnologia, funzionalità e sicurezza.

La soluzione è in un primo tempo compatibile con i modelli Idtv Samsung serie ES 5700/6300/65X0/6710/7000/8000¹ già in commercio. Questi televisori Led permettono inoltre l’accesso ai servizi interattivi che utilizzano lo standard HbbTV, in particolare quelli che saranno trasmessi progressivamente sulla piattaforma Fransat.

Il modulo Dtt via satellite Fransat sarà commercializzato in Francia al prezzo consigliato di 129 € nei punti vendita della catena Boulanger e presso i rivenditori di antenne Andom, Pulsat, Compétence e Defi successivamente disponibili in altri punti vendita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 16 Aprile 2012

TAG: eutelsat, samsung, fransat

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store