Via sat le Olimpiadi trasmesse dalla Bbc

SES

BSkyB trasmetterà 48 nuovi canali della Bbc dedicati ai Giochi Olimpici 2012, che si terranno a Londra. Nel Regno Unito, verranno diffusi oltre 40 canali grazie ai satelliti Astra. I 24 canali HD e le loro versioni SD trasmetteranno tutti gli eventi e le competizioni, coprendo le diverse aree ospitanti le Olimpiadi. Freesat e Freesat di Sky sfrutteranno la capacità satellitare utilizzata da Sky per supportare e diffondere i nuovi canali.

La trasmissione in diretta utilizzerà la capacità satellitare di Astra sulla posizione orbitale a 28.2° Est. Ses è uno dei principali operatori satellitari mondiali e possiede il sistema satellitare Astra.

“La possibilità di trasmettere questi canali dedicati alle Olimpiadi in diretta testimonia la potenza del satellite nel diffondere video di elevata ampiezza di banda, soprattutto in HD,” afferma Norbert Hölzle, Senior Vice President Sales Europe di Ses. “I 48 canali offriranno ai telespettatori la possibilità di seguire le gare in diretta nelle diverse città olimpiche, in SD così come in HD. Siamo molto orgogliosi che Ses sia stato scelto da clienti storici quali BSkyB e Bbc per trasmettere questo spettacolare evento di portata mondiale.”

©RIPRODUZIONE RISERVATA 18 Aprile 2012

TAG: ses, astra, olimpiadi

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store