Il forno si connette in Wi-Fi

NARDI

Tft Second Generation, così è stato chiamato dal Laboratorio di Idee del Centro Sperimentale Nardi Elettrodomestici, il forno con schermo interattivo e connettività Wi-Fi. Queste sono solo alcune delle caratteristiche di uno dei prodotti all’avanguardia, sia per design sia per funzioni, che verrà presentato da Nardi a Ftk (Technology For The Kitchen), evento collaterale a Eurocucina 2012.  Grazie a questo "gioiellino" di casa Nardi, il “cuoco” della famiglia potrà caricare sul forno e direttamente dal Pc di casa (usando la rete Wi-Fi) sia ricette personalizzate con programmi di cottura definiti dall'utente, sia le proprie foto per poi poterle scorrere come salvaschermo. Inoltre, utilizzando la connessione Wi-Fi, l’utente potrà anche collegarsi al forno da remoto. Come? Caricando un'apposita applicazione sullo smartphone si potrà vedere lo stato del forno e programmarlo quando ci si trova fuori casa.

Tft Second Generation dispone di uno schermo interattivo simile a quelli utilizzati per i navigatori satellitari ed ha un’estetica che offre un mix perfetto di cristallo nero e acciaio. Senza manopole e senza maniglia, si può comodamente aprire grazie al sistema push- push con apertura ammortizzata OneTouch.

Rivisitata anche la muffola, oltre ad essere proposta con cavità in formato Xl, composta da alcune parti in acciaio e smalto con estetica grigia, offrendo una cavità molto luminosa. Inoltre gli accessori forniti comprendono oltre ai vassoi che vanno dai 32 ai 45 cm, il comodissimo e nuovo plateau in vetro termoresistente, una soluzione completa per tutte le esigenze, dalla preparazione alla cottura in forno, fino alla conservazione.

Come per tutti i prodotti Nardi Elettrodomestici, l’utilizzo è semplice e molto intuitivo. Ai 10 programmi di cottura base si aggiungono altri 10 programmi di cottura preimpostati, tra cui ricordiamo: Pollo con Patate, Pizza, Scaldavivande, Good Morning (ideale per fare fette di pane tostato per la colazione) arrosto, toast e torta, senza dimenticarne alcuni che possiamo considerare speciali come per esempio la funzione Yogurt. Non mancano ovviamente funzioni di programmazione del tempo con partenze ritardate e spegnimenti automatici oltre al blocco sicurezza, contaminuti e gestione semplificata dei tempi di cottura.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 01 Marzo 2012

TAG: nardi, forno, wifi

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store