Ecco l'iPad 3: HD, Lte e batteria più potente

RUMORS

Domani il lancio del nuovo tablet. Impazza il toto-nome e i bookmaker scommettono su iPad HD in virtù del Retina display

di P.A.

A 24 ore dal lancio ufficiale, impazzano in Rete i rumors sul nuovo iPad 3, che sarà presentato domani alle 18,30 allo Yerba Buena center di San Francisco. Secondo indiscrezioni raccolte in Rete, la nuova tavoletta di Cupertino sarà compatibile con le reti Lte, che negli Usa consentono navigazione super veloce sui network di At&t e Verizon. Non si esclude nemmeno il lancio di una versione "mini" dell’iPad, rilanciata dal sito ipaddisti.it.

Per quanto riguarda il nome del nuovo tablet, prende quota, accanto a iPad 2s, l’ipotesi di iPad HD: l’alta definizione è una delle principali novità del device, che sarà munito di “Retina display”, come l’ultimo modello dell’iPhone. La batteria potrebbe essere più grande, per garantire una maggior durata e supplire ad uno dei punti deboli del device.  Anche per questo il nuovo tablet dovrebbe essere leggermente più spesso del predecessore. Tramontata definitivamente invece l’ipotesi di un iPad 3D, più concreta la voce di un processore apple A5X.

Tra le novità in arrivo potrebbe esserci anche quella di un copriscocca posteriore in fibra di carbonio e di nuove smart cover. Le previsioni dei bookmaker, riportate da Agicos, non credono ad altre novità di rilievo: alta la quota sull’introduzione di uno slot per Card SD, a quota 13.00, scendono a 5.00 la dotazione di un chip Nfc - dispostivo radio capace di comunicare sfruttando le proprie onde sia con altri smartphone o device android e non - a 7.00 le chance che sia introdotto un modello da 128 Gb, a 6.00 l’introduzione di una uscita Thunderbolt per il tresferimento veloce dei dati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 06 Marzo 2012

TAG: ipad 3, retina display, lte

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store