Office per iPad? Presto (ma non troppo)

RUMORS

Secondo indiscrezioni circolate nei giorni scorsi la versione della suite di Microsoft per la tavoletta di Apple sarebbe imminente. Ma gli analisti sono scettici

di P.A.

Microsoft Office sull’iPad, presto una app. Presto ma non troppo, secondo indiscrezioni di The Daily, che citando fonti anonime sostiene che a breve la app sarà inviata alla Apple per il via libera. L’interfaccia utente di Office per l’iPad dovrebbe avere un “pizzico di Metro”, il linguaggio che girerà sul sistema operativo Windows 8. The Daily ha pubblicato, a corredo dell’articolo, una foto di quello che sembra Windows su un iPad. Sarà in ogni caso possibile scrivere in Word, usare documenti Excel e PowerPoint anche online, anche se non è chiaro se saranno disponibili altre app che supportano Office.

Secondo Jacqui Cheng del sito specializzato Ars Technica, dalla foto pubblicata su The Daily non sembra che si veda il il brand di Mac BU, che secondo l’analista dovrebbe essere coinvolta nella realizzazione della app. Inoltre, sarebbe inusuale per Apple il via libera ad una app che di fatto ne contiene tre (Word, Excel e Power Point). Secondo Cheng, infine, non è chiaro se ci sia un effettivo bisogno di una app ufficiale per Office per l’iPad. “Gli utenti iPad possono vedere documenti Office senza bisogno di extra software, e ci sono già delle app di terze parti che consentono di accedere a documenti Word, Excel e Power Point". La nuova app inoltre sarebbe lanciata sul mercato prima della release del nuovo Windows 8, un'eventualità che secondo gli analisti sembra piuttosto remota.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 22 Febbraio 2012

TAG: apple, ipad, app, microsoft, office

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store