Nuovo Roc, Agcom si riunisce a Roma. Provincia di Napoli: “Allarme trasferimento”

Il presidente del Consiglio provinciale della città partenopea Rispoli: “Daremo battaglia”

Pubblicato il 18 Mag 2012

agcom-120321114237

"Ci risulta che lunedí 21 si svolgerà, presso la sede secondaria di Roma dell’Agcom, alla presenza di tutti i Corecom (Comitati regionale per le comunicazioni – Enti funzionalmente dipendenti dall’Autorità) la presentazione del nuovo Roc (Registro Operatori di Comunicazione)". E’ quanto si legge in una nota rilasciata dal presidente del consiglio provinciale di Napoli a commento della notizia di un incontro nazionale di Corecom che dovrebbe tenersi a Roma il prossimo 21 maggio.

"La scelta dei vertici dell’Autorità – prosegue la nota di Rispoli – di far svolgere a Roma questo appuntamento, che vedrà la partecipazione di funzionari di tutta Italia, rappresenta una mortificazione per la città di Napoli, l’incontro poteva tranquillamente svolgersi a Napoli, città che da sempre offre grandi possibilità di ospitalità e che tra l’altro resta la sede ufficiale dell’Autorità".
"Temiamo che anche questa decisione- conclude il presidente del consiglio provinciale – oltre a penalizzare la nostra città, nasconda, ancora una volta, l’intento, sempre piú chiaro, di trasferire definitivamente Agcom Roma, una scelta che per noi va assolutamente contrastata".

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati