Fighter, arriva l'auricolare high quality tutto italiano

UBSOUND

Si chiama Fighter ed è il primo auricolare in-ear sviluppato e progettato dall’italiana Ubsound, disponibile sul mercato da fine maggio 2014. Garantendo un suono ad altissima fedeltà, la massima insonorizzazione e un prezzo decisamente competitivo, Fighter è pronto a sfidare i brand stranieri delle cuffie e degli auricolari top di gamma più trendy del momento.

La scelta del nome Fighter evoca intenzionalmente la forza e la tenacia tipica del combattente traslate in un prodotto tecnologico ultraresistente e caratterizzato dalle massime performance. Una sintesi perfetta tra leggerezza, qualità e design. Come chiarisce Marzio Gasparro, ceo di Ubsound,  “normalmente, utilizzando un semplice auricolare, si perde un’impressionante quantità di dettagli musicali che si fondono inevitabilmente in un unico suono con il risultato di una musica totalmente piatta. Noi volevamo colmare questa lacuna e offrire al mercato un auricolare perfetto per ascoltare musica, in grado di dare il massimo delle prestazioni di suono e voce senza la minima distorsione. Con Ubsound Fighter abbiamo vinto questa sfida e siamo molto orgogliosi perché questo prodotto è il frutto di un lungo lavoro di sviluppo e progettazione”.

Molti i punti di forza di questi auricolari. Innazitutto una scocca ergonomica a forma conica che consente all’auricolare di avere nella sua parte più larga, esterna all’orecchio, una cassa di risonanza più ampia per generare bassi più profondi e tondi, senza provocare fastidiose vibrazioni. Risultato? La distorsione del suono è quasi inesistente e la qualità di riproduzione altissima. Un altro punto di forza è costituito dai materiali di altissima qualità e dal design curato nei minimi dettagli. Lo chassis in alluminio dona leggerezza e robustezza e una maggiore qualità rispetto alla plastica. Mentre il design, disponibile in quattro colorazioni tra le più alla moda (nero, bianco, rosso e blu), aggiunge un tocco urban style ed elegante allo stesso tempo. C'è inoltre da tener conto del packaging molto curato in cartoncino satinato opaco, personalizzato per le quattro colorazioni di prodotto, e una pratica custodia tascabile vellutata per consentirne il trasporto con estrema facilità. Infine il rapporto qualità prezzo è molto competitivo rispetto ai maggiori player di mercato nel segmento delle cuffie intrauricolari in-ear di alta gamma per ascolto di musica in alta fedeltà.

Ubsound Fighter è stato pensato per gli amanti della musica più esigenti e alla ricerca della massima performance in rapporto al suono. In particolare Fighter si rivolge agli audiofili o fanatici della musica ad alta fedeltà che possono trovare un prodotto capace di garantire le massime performance di suono e voce, ma anche ai professionisti della musica e i tecnici dell’audio per i quali oggi gli auricolari sono veri e propri utensili del mestiere ma devono garantire una riproduzione sonora senza la minima distorsione. Gli auricolari uniscono l’alta fedeltà del suono al necessario isolamento acustico che serve a compositori e musicisti per lavorare senza disturbare ed essere disturbati. Infine è destinato agli amanti della musica, giovani e meno giovani, occasionali e fedeli, che usano gli auricolari in molte occasioni: mentre fanno sport, in viaggio, in vacanza e per rilassarsi nel tempo libero.

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Maggio 2014

TAG: Ubsound, Fighter, Marzio Gasparro

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store