CloudPrivato, ecco come la nuvola italiana diventa sicura

OFFERTE

E' sviluppata da Studio Casaliggi la soluzione per le aziende basata su tecnologia VMware

di Antonio Dini
cloud

Il cloud, si sa, ha enormi potenzialità. E, grazie alla diffusione di smartphone e tablet, è ormai entrato nell’uso quotidiano del grande pubblico. Applicato al mondo aziendale diventa risorsa ormai inevitabile per la gestione di dati e applicazioni. C’è però un problema: la nuvola non può essere improvvisata; invece deve garantire totale sicurezza, integrazione, disponibilità. 

Come si fa? Una risposta sta nel passare da pubblico e gratuito a privato e, con un canone, argomento non proprio vincente anche se si tratta di un costo che ne elimina alcuni e ne ottimizza altri. Con il cloud infatti le aziende consolidano le loro risorse It e virtualizzano quelle presenti nel datacenter, arrivando ad una gestione dai costi decisamente più contenuti e incrementando la velocità e la qualità del servizio.

 Studio Casaliggi, service provider con infrastruttura proprietaria in datacenter a Milano, ha per questo pensato di presentare CloudPrivato (www.cloudprivato.com), soluzione cloud VMware per le aziende, pronta all’uso. Disponibile in tre pacchetti Starter, Enterprise e Custom, CloudPrivato, sostengono i tecnici di Studio Casaliggi, è totalmente sicuro, offerto in modalità managed, ad alta affidabilità e con supporto 24/7. Studio Casaliggi, con CloudPrivato fornisce una struttura dedicata ed esclusiva per creare reti digitali e gestire autonomamente le proprie risorse.

 «CloudPrivato – dice Simone Casaliggi, Cto dello Studio Casaliggi – nasce per soddisfare le esigenze più diffuse dei responsabili IT e dei manager aziendali. I servizi cloud che offriamo sono unici nel panorama italiano, dato che, a differenza della maggioranza dei fornitori, i nostri sono gestiti, chiavi in mano e basati su un hardware dedicato ed esclusivo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA 22 Maggio 2015

TAG: Simone Casaliggi, studio casaliggi, cloudprivato, vmware, cloud

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store

Correlati