LA NEWCO DELLA FIBRA

Open Fiber-Metroweb, ultimo tassello verso la fusione

Il cda della società capitanata da Tommaso Pompei ha approvato la fusione per incorporazione di Metroweb Spa e Metroweb Genova Spa. La partita si chiuderà entro marzo

Pubblicato il 13 Gen 2017

pompei-170113180234

La fusione fra Open Fiber e Metroweb è al rush finale. Oggi il Cda di Open Fiber, la fiber company capitanata da Tommaso Pompei, ha infatti approvato la fusione per incorporazione di Metroweb Spa e di Metroweb Genova Spa in OF.Di fatto l’operazione rappresenta l’ultimo tassello del processo di integrazione fra la società di Enel e Cdp Equity e la società della fibra milanese che completeranno la fusione entro il primo trimestre di quest’anno.

La fusione è volta a garantire un maggior grado di integrazione e flessibilità, abbreviare i tempi del processo decisionale ed eliminare duplicazioni e sovrapposizioni societarie ed amministrative – si legge nella nota emessa da Open Fiber a seguito del consiglio di amministrazione.

“La fusione con Metroweb – commenta l’Ad Tommaso Pompei – ci porta in dote la maggiore rete in fibra Ftth in Italia, ossia una rete a banda ultralarga, con capacità da un gigabyte al secondo che arriva nelle case di 1,2 milioni di utenti tra le città di Milano (oltre 800 mila), Torino e Bologna e costituisce un’eccellente piattaforma su cui costruire lo sviluppo delle rete di Open Fiber”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati