Retelit, Roberto Leoni a capo delle operations

Pubblicato il 01 Ago 2017

placeholder

Roberto LeoniRoberto Leoni è il nuovo direttore Operations del Gruppo Retelit. In questo ruolo gestirà, interfacciandosi direttamente con Enrico Mondo, Coo del Gruppo, le strutture Network & technologies, Site operations & customer service, Infrastructure, Planning & maintenance e Field operations. Milanese, classe 1970, Leoni inizia il suo percorso professionale nel 1991 in Telecom Italia, per poi passare a Mci Worldcom (oggi Verizon Business). Approda in T-Systems Italia (gruppo Deutsche Telecom) nel 2003, dove contribuisce con successo alla creazione della Business Unit Tlc e della struttura internazionale di Project management, di cui è stato responsabile fino al 2017.

“Grazie alla nomina di Roberto Leoni, Retelit potrà avvalersi di solide competenze in ambito Tlc – afferma Federico Protto, amministratore delegato della società – La scelta di Leoni, con il quale ho avuto modo di collaborare per alcuni anni, è perfettamente coerente con l’idea di continuare a valorizzare una delle più importanti aree dell’azienda”.

“Sono felice di assumere la guida delle Operations di Retelit – afferma Leoni – Voglio portare avanti il progetto del Gruppo a forte contenuto strategico che vede alla base del successo dell’azienda l’attenzione e il presidio di tutte le attività legate all’infrastruttura del Gruppo e alla delivery dei servizi per tutti i segmenti di clientela, wholesale e business, nazionale e internazionale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
Federico Protto
R
retelit

Articolo 1 di 4