Galaxy Note 8 pronto al debutto. Varrà tutti i 1.000 euro?

HI-TECH

Conto alla rovescia per lo smartphone Samsung destinato a far scordare il flop del Note 7. Il 23 agosto presentazione ufficiale

Conto alla rovescia per il Galaxy Note 8, il phablet di Samsung che dovrà far dimenticare il flop del suo predecessore, quel Note 7 ritirato dal mercato per via di una batteria "esplosiva". La presentazione ufficiale del dispositivo si terrà il 23 agosto e, nel frattempo, in rete continuano ad affiorare immagini e specifiche tecniche che in sostanza confermano le indiscrezioni delle ultime settimane.

Stando a quanto si è potuto apprendere finora, il Note 8 dovrebbe avere uno schermo da 6,3 pollici. Il display sarà di tipo "Infinity" già visto sul Galaxy S8, con bordi sottilissimi e un rapporto di 18,5:9, anch'esso già presente sull'S8 e pensato per una fruizione migliore di filmati e videogiochi.

Lo smartphone dovrebbe poi avere una doppia fotocamera posteriore, in grado di ricreare l'effetto bokeh (un oggetto a fuoco e il resto dell'immagine sfocata). Sempre sul retro si troverà il lettore di impronte digitali, mentre sul fianco ci sarà il pulsante per l'assistente vocale Bixby. Tra le altre caratteristiche, figurano la memoria interna da 64 GB, 6 GB di Ram e un pennino migliorato.

La frase scelta da Samsung per preannunciare l'evento di presentazione del Note 8 è "Do bigger things", "far cose più grandi", e potrebbe riferirsi non solo alle dimensioni del dispositivo. Il prezzo, infatti, secondo i rumor sarebbe di 1.100 dollari, mille euro. Una scommessa, considerata l'alta competizione in atto. E considerato che il Note 8 uscirà quasi in contemporanea al nuovo iPhone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 22 Agosto 2017

TAG: galaxy note 8, samsung

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store