Gallia (Cdp): "Rete Tim? Siamo concentrati su Open Fiber"

STRATEGIE

L'amministratore delegato a commento delle ipotesi di operazioni sul network Tim: "Lavoriamo sul tema investimenti per la rete"

"Lavoriamo" sul tema degli investimenti per la rete e "siamo concentrati come azionisti per fare in modo che il lavoro di Open Fiber prosegua". Così Fabio Gallia, amministratore delegato di Cdp, a commento di una possibile operazione sulla rete Telecom, insieme a Open Fiber di cui Cdp è azionista. A margine dell'Italian Infrastructure, Gallia non commenta il tema di una possibile acquisizione della rete. "Questo è tutto quello che ho da dire".

Una settimana fa è stato l'Ad di Enel Francesco Starace a delineare la posizione di gioco: "Non ci interessano accrocchi societari”, ha detto a commento della possibile creazione di una newco in cui far confluire la rete di Telecom e gli asset di Open Fiber. “Siamo molto occupati a cablare l'Italia, è la nostra missione e lo stiamo facendo bene. Questo è il nostro focus e tutte le altre combinazioni non ci interessano. A settembre – ha puntualizzato il manager - apriranno i cantieri per cablare altre 81 città delle 271 previste”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 07 Settembre 2017

TAG: gallia, cdp, tim

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store