Chiamate in Voip sugli smartphone Android

SKYPE

Skype ha annunciato la disponibilità di Skype for Android, un client per telefoni cellulari appositamente realizzato per gli smartphone dotati di Android Os versione 2.1 o superiori.
Con questa ultima innovazione, la maggioranza degli utenti smartphone di tutto il mondo è ora in grado di sperimentare i vantaggi di Skype ovunque sfruttando una connessione WiFi o una connessione dati mobile (Gprs, Edge, 3G).

Skype for Android può essere scaricato gratuitamente da Android Market, ma i consumatori possono anche visitare l'indirizzo www.skype.com/m per maggiori informazioni su come ottenere l'applicazione.

Skype for Android permette agli utenti di: effettuare chiamate gratuite Skype-to-Skype attraverso connessioni WiFi o connessioni dati mobili (Gprs, Edge, 3G) verso altri utenti Skype di tutto il mondo usando il codec Skype Silk per ottenere una qualità audio simile a quella di un Cd; fare telefonate Skype a basso costo verso telefoni fissi o cellulari; inviare e ricevere instant message da un amico o da un gruppo di amici su Skype; sincronizzare i contatti tra Skype e la propra rubrica telefonica e, dopo la sincronizzazione, chiamare via Skype direttamente dalla rubrica.

E inoltre, vedere quando i contatti Skype sono online e sono disponibili per una chiamata o una chat, importare facilmente nomi e numeri nell'applicazione Skype dalla rubrica e infine ricevere chiamate sul proprio numero online Skype.

Mark Douglas, Product Manager di Skype per Android, dichiara: "L'esperienza Skype è ormai ovunque. Sempre più persone usano Skype per comunicare, collaborare e condividere informazioni quando sono lontane. Grazie alla disponibilità di Skype for Android,  siamo lieti che Skype sia disponibile oggi su tre delle più diffuse piattaforme mobili: Android, iOs e Symbian".

05 Ottobre 2010