Microsoft spinge sulle apps. Il colosso di Redmond ha infatti
presentato il nuovo Windows Store. Il negozio online sarà aperto a
partire da febbraio 2012, in 231 mercati e in più di 100 lingue,
contestualmente al lancio della versione beta di Windows 8. Per la
società le novità rappresentano una sorta “pacchetto” unico
per conquistare un mercato dove Apple e Google la fanno da
padrone.
Gli sviluppatori – spiega una nota di Microsoft – possono
iniziare a realizzare le loro applicazioni sin da subito,
utilizzando la developer preview di Windows 8. A questo proposito
la società ha stabilito nuove condizioni di revenue sharing : per
ogni app acquistata dagli utenti, il 70% del prezzo di vendita va
gli sviluppatori ma se l'applicazione sviluppa un'entrata
di almeno 25.000 dollari, la percentuale sale fino all'80%.
Per quanto riguarda i prezzi delle apps a pagamento, Redmond ha
fatto sapere che potranno variare da 1,49 fino a 999,99 dollari e
saranno proposte con la formula della prova a costo zero per un
breve periodo di tempo o con alcune funzioni disabilitate.