Il settore Telco rappresenta da sempre il collegamento tra persone, aziende e intere società, e si è rivelato fondamentale in periodi di isolamento forzato come quello della pandemia. Sebbene oggi si appresti a diventare il motore di distribuzione del Web3, però, questo settore non è più considerato innovativo come una volta: i giorni di guadagni alle stelle sembrano finiti.
Il dato più preoccupante riguarda l’incapacità delle telco di generare rendimenti superiori al costo del capitale. Questo significa che il settore sta bruciando valore e che un cambio di rotta è più che mai necessario. Affinché il settore possa realmente guardare a un futuro migliore, in particolare, è necessaria una innovazione a livello regolamentare: il mercato Europeo soffre un approccio troppo stringente che finisce per svantaggiare e appesantire eccessivamente le aziende.
Questo white paper, redatto da Network Digital 360, spiega come deve cambiare il futuro del settore, da Telco a TechCo. Proseguendo con la lettura, potrete scoprire:
- le 3 principali ragioni della crisi delle Telco
- i trend di mercato nel settore delle telecomunicazioni
- il ruolo della separazione infrastrutturale per la creazione di valore nel breve termine
- i vantaggi e i fattori di rischio del nuovo assetto societario
- la valorizzazione dei servizi per garantire un successo di lungo termine
- le nuove strategie da intraprendere per un futuro di successo