“È urgente una Rai completamente trasformata da broadcaster a media company digitale: cioè con un’offerta fruibile su tutte le piattaforme, e una cultura interna arricchita dalle competenze digitali. Una Rai che prenda decisioni guidate dai dati: che sappia cioè guardare ai dati giusti per misurare l’effettiva capacità di essere il Servizio pubblico che dobbiamo e vogliamo essere. Una Rai trasparente nei suoi processi, per alimentare la fiducia dei dipendenti e degli utenti”. L’ha detto la presidente Rai Marinella Soldi in audizione in Commissione di vigilanza, sottolineando che l’azienda deve maturare una “governance profondamente mutata, più salda perché slegata dagli scossoni quotidiani del dibattito nazionale e con orizzonte temporale più ampio”.
l’audizione
Rai, la presidente Soldi: “Urgente la trasformazione in media company digitale”
“Serve un’offerta fruibile su tutte le piattaforme e una cultura interna arricchita dalle competenze per prendere decisioni guidate dai dati”. I giovani al centro del nuovo contratto di servizio ma sullo svecchiamento dei dirigenti c’è ancora molto da fare

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia