Stellantis potenzia l’esperienza di mobilità dei clienti privati e professionali con nuove funzionalità connesse. Questo impegno supporta un aumento dei ricavi a elevata marginalità derivanti dal software e dai servizi connessi, con un incremento di 2,5 volte, dal 2021, mentre il numero di abbonati a livello globale ha raggiunto i 5 milioni. Inoltre, il parco auto monetizzabile è cresciuto del 15% a 13,8 milioni di veicoli, e nel 2023 Stellantis ha consegnato più di 94 milioni di aggiornamenti over-the-air (Ota), migliorando le funzionalità nei veicoli esistenti.
AUTOMOTIVE
Software e connettività, Stellantis fa il pieno di ricavi e lancia nuove piattaforme
Strumenti di progettazione e test basati sul cloud per ridefinire qualità e implementazione delle soluzioni per i veicoli. Prossimo step: integrare l’intelligenza artificiale. Secondo Hunters Group l’AI rivoluzionerà l’industria automobilistica creando molte opportunità di lavoro: R&D specialist e software developer le due figure più richieste

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia