la comunicazione

Pagamenti online, Bankitalia richiama all’ordine sui rimborsi agli utenti



Indirizzo copiato

Palazzo Koch pubblica un documento in cui mette nero su bianco le lacune di banche e istituti di credito nelle procedure di riaccredito ai consumatori nonché quelle di carattere informativo. Nel mirino gli acquisti e-commerce. Entro 12 mesi chi non è in regola deve passare all’azione

Pubblicato il 18 giu 2024



pagamenti-digitali-vodafone

Rimborsi negati, carenze nell’esecuzione delle operazioni, inadeguatezza dei meccanismi di tokenizzazione e lacune nell’informazione alla clientela. Sono questi i temi su cui la Banca d’Italia ha richiamato i prestatori di servizi di pagamento (Psp) come banche, Poste e istituti finanziari per i diversi problemi riscontrati dai clienti nel momento in cui viene disconosciuta un’operazione di pagamento online con la richiesta di riaccredito.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x