La trasformazione digitale della sanità stia progredendo: lo afferma la quarta edizione dell‘Outlook Salute Italia di Deloitte, secondo cui il 54% degli italiani prenota prestazioni online, il 58% riceve referti digitali, il 38% utilizza servizi e piattaforme digitali per informarsi o scegliere professionisti sanitari e il 45% condivide referti in modalità digitale. Le opportunità legate alla digitalizzazione della sanità che gli italiani apprezzano includono la facilità di accesso (48%), la maggiore scelta di servizi (36%) e la continuità delle cure (29%).
IL PAPER
Sanità, sempre più italiani si affidano al digitale. Ssn, focus sulla riorganizzazione
Dall’Outlook Salute di Deloitte emerge che il 54% dei cittadini utilizza il canale online per prenotare visite e sale al 58% la quota di coloro che ricevono referti per via telematica. Borsani: “Ma bisogna potenziare alcuni aspetti ritenuti critici e valorizzare la traiettoria di innovazione dell’ecosistema sanitario, attraverso un uso consapevole degli strumenti”

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali